Lo zaino dello Gnomo


Progetto 0-1

Tutti gli uomini per loro stessa natura desiderano imparare…” Aristotele


E’ il Progetto più recente dell’associazione che nasce dalla volontà di favorire la scolarizzazione e l’educazione di tutti i bambini, vicini e lontani.

E’ un iniziativa partita l’anno scorso, 2014, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico e per ora interessa alcuni bambini di Bologna le cui famiglia versano in condizioni economiche sfavorevoli.

“Il sentiero dello gnomo” acquista quaderni, cancelleria, materiale didattico e da disegno, abbigliamento per educazione fisica per poi distribuirlo direttamente ai bambini.

I beneficiari del progetto frequentano scuole bolognesi e sono segnalati all’Associazione dai Servizi Educativi del Quartiere Saragozza e dalla Onlus “L’Arca della Misericordia”. Anche nel 2015 lo abbiamo messo in pratica cercando di aumentare il numero dei beneficiari. Così per ogni anno a venire….

<div style="text-align:center;float:right;margin-right:50px;margin-top:-10px;"><a title="Siti web Bologna" target="_blank" href="http://www.kinetica.it"><small>Realizzato da Kinetica</small></a><br><a title="web agency Bologna" target="_blank" href="http://www.kinetica.it/siti-internet"><small>siti web Bologna</small></a></a> </div><a href="http://www.ilsentierodellognomo.org/?p=1178">Credits e note legali</a>